Le vostre domande FAQ

Se hai qualche dubbio da risolvere, qui puoi trovare la risposta. Non c'è quello che ti serve? Contattaci, il nostro staff è a tua disposizione!

Servizi editoriali

Come si calcola il numero di cartelle di un testo?
Una cartella editoriale è composta da 1800 battute spazi inclusi. Per conteggiare il numero di battute di un testo si può utilizzare il programma Word (Revisione - Conteggio parole) e dividere per 1800. Se non sei in grado di calcolare le battute, inviaci il testo e lo faremo gratuitamente per te.

Distribuzione

Esiste un contratto che regolerà la distribuzione?
Sì, il contratto regolerà i rapporti tra te e il distributore, e conterrà tutte le specifiche.

Promozione

Posso richiedere la sola stampa del mio libro, se non ho avviato la distribuzione?
Puoi stampare il tuo libro anche se non hai richiesto i nostri servizi editoriali, o anche se il tuo libro non è distribuito. Puoi inviarci i file pronti per la stampa e indicarci le specifiche tecniche (il tipo di carta, la rilegatura, il formato, ecc.), richiedere le copie che ti servono (minimo 12 copie) e riceverle direttamente a casa tua entro circa 15 giorni.

Guadagni

Come vengono suddivise le percentuali di guadagno sulle vendite?
Per quanto riguarda l'e-book, il 10% del prezzo di copertina (al netto d'iva) spetta al distributore, il 30% alla libreria che ha effettuato la vendita e il 60% spetta all'Autore (cioè a te!).
Per quanto riguarda il cartaceo, il 10% spetta al distributore, il 51% spetta alla libreria che ha effettuato la vendita, e il restante 39% spetta a te. Dal tuo 39%, però, dovrai togliere i costi di stampa supportati dalla libreria per la stampa del tuo libro.
Rosso China non riceve percentuali dalla vendita dei libri.